Con Sellky riuscire a vendere infoprodotti è molto semplice: tutto ciò di cui hai bisogno è l’URL sul quale è presente il file da mettere in vendita e un account PayPal. Al resto ci pensa Sellky!

Vendere file e infoprodotti in tre step

Se vuoi mettere in vendita un ebook, una canzone, un video, un logo o le tue foto, Sellky ti può aiutare. Per vendere un file di tua proprietà ti basta seguire questi tre step:

  1. collegati a Sellky e indica l’URL del file da mettere in vendita, o caricalo direttamente con Dropbox o Google Drive
  2. scegli il prezzo del prodotto e indica l’email del tuo account PayPal
  3. condividi l’URL generato da Sellky

Il primo passo che devi compiere se desideri mettere in vendita un file è collegarti a Sellky e incollare l’URL dell’infoprodotto. Il file deve essere caricato su una cartella del sito o su Dropbox: ti basterà incollare l’indirizzo e poi cliccare sul pulsante “Crea download a pagamento”.

Url infoprodotto

Ora che hai inserito l’URL del tuo file puoi indicare il nome e il prezzo dell’infoprodotto che hai deciso di mettere in vendita. Completa il form con questi dati e scegli la valuta che preferisci. Indica qual è l’indirizzo email del tuo account PayPal, in modo da poter ricevere l’accredito ogni volta che il tuo infoprodotto viene acquistato, e l’indirizzo email su cui ricevere le notifiche di vendita. Infine, scegli una password che ti servirà per l’accesso all’area riservata.

form-creazione-download-a-pagamento

download-a-pagamento-pronto

Nell’area riservata potrai controllare e aggiornare tutte le informazioni relative al prodotto che hai messo in vendita. Potrai, ad esempio, modificare il nome, il prezzo e impostare un limite al numero di download consentiti.

Ogni volta che metti in vendita un file tramite Sellky, il servizio tradurrà l’URL di partenza in un nuovo URL che reindirizza l’utente alla maschera di pagamento PayPal. Una volta che hai ottenuto l’indirizzo per il download a pagamento non devi far altro che condividere l’URL originato da Sellky dove vuoi: inserisci il link sul tuo sito, condividilo sui social network o invialo tramite email. Non appena un utente acquisterà il prodotto digitale che hai messo in vendita, riceverai l’accredito sul tuo account PayPal.

Il servizio offerto da Sellky è gratuito: ciò significa che puoi vendere i tuoi file senza dover sottoscrivere un abbonamento e senza dover sostenere delle commissioni. Questo è possibile grazie alla presenza di brevi annunci pubblicitari che saranno mostrati agli utenti qualche secondo prima del download. Se trovi la pubblicità invasiva, puoi sempre decidere di indirizzare subito le persone che vogliono acquistare il tuo infoprodotto alla pagina di pagamento. Per farlo ti basterà passare al servizio Sellky Plus.

Passa a Sellky Plus

Attivando l’opzione Sellky Plus gli utenti interessati al tuo infoprodotto, dopo aver cliccato sul link per il download a pagamento, saranno indirizzati direttamente a PayPal e potranno procedere con l’acquisto senza dover attendere la fine del messaggio pubblicitario.

gif1

Il servizio Sellky Plus è attivabile al costo di 5 euro ed elimina la pubblicità da tutti i download dell’infoprodotto per il quale l’hai attivato. Il servizio è legato ad un solo URL generato da Sellky. Se hai creato più di un download Sellky Free e desideri eliminare la pubblicità da ciascuno di essi, dovrai attivare l’opzione Sellky Plus per ogni URL.

Vendere infoprodotti: facile, pratico e sicuro

Puoi mettere in vendita ogni genere di file: che si tratti di ebook, di file audio, di video, di immagini o di elaborazioni grafiche non fa differenza.

Per vendere un file di tua creazione non dovrai più costringere gli utenti a macchinose operazioni di registrazione, né dovrai mettere mano al codice del tuo sito. Usando Sellky potrai reindirizzare gli utenti direttamente alla pagina del pagamento: così, il processo di vendita è facile, pratico e sicuro, anche se non hai alcuna conoscenza tecnica.

Anche per gli utenti la fase di acquisto risulta rapida e intuitiva: una volta completato il pagamento, saranno infatti reindirizzati alla pagina di download dalla quale potranno subito scaricare il file appena acquistato.

Il servizio offerto da Sellky è attualmente disponibile solo in Italia. Ciò significa che i prodotti (download a pagamento) creati con Sellky potranno essere acquistati solo da acquirenti residenti in Italia. Il sistema è in grado di riconoscere e bloccare automaticamente gli acquisti effettuati da utenti non italiani.

Luana Galanti